Business English
L’inglese nel mondo del lavoro
L’inglese è la lingua degli affari. Non importa in quale parte del mondo vivi o lavori, la capacità di comunicare efficacemente in inglese è un grande vantaggio negli affari.
A2 - Practical Business English
Equivale al livello A2+ nel QCER. Attesta la capacità di svolgere alcune funzioni pratiche sul posto di lavoro.
B1 - Intermediate Business English
Equivale al livello B1 nel QCER. Attesta la capacità di svolgere alcune funzioni pratiche sul posto di lavoro.
B2 - Advanced Business English
Equivale al livello B2 nel QCER. Attesta la capacità di svolgere buona parte delle funzioni comunicative sul posto di lavoro.
C1 - Proficiency Business English
Equivale al livello C1 nel QCER. Attesta la capacità di svolgere tutte le funzioni comunicative richieste sul posto di lavoro.
Elenco delle abilità
Funzioni scenari attinenti trattati agli esami
La seguente lista offre un quadro generale per la preparazione agli esami Anglia Business English. Non è una lista completa ed esauriente, né è un elenco di tutto ciò che lo studente deve sapere di Business English. La struttrazione in livelli è chiaramente indicativa della crescente competenza linguistica richiesta con l’avanzamento di livello. I livelli inferiori richiedono competenze di carattere prevalentemente pratico. I livelli più alti richiedono abilità gestionali comunicative più complesse.
- Comprendere accordi
- Prendere appuntamenti
- Confermare accordi
- Cambiare accordi
- Accettare istruzioni
- Dare istruzioni
- Ottenere informazioni
- Dare informazioni
- Ricevere messaggi
- Inviare messaggi
- Realizzare presentazioni
- Essere presentati
- Rispondere a ringraziamenti/richieste/invite ecc.
- Comprendere accordi
- Prendere appuntamenti
- Confermare accordi
- Cambiare accordi
- Accettare istruzioni
- Dare istruzioni
- Ottenere informazioni
- Dare informazioni
- Ricevere messaggi
- Inviare messaggi
- Realizzare presentazioni
- Essere presentati
- Rispondere a ringraziamenti/richieste/invite ecc.
- Riunioni
- Incontrare qualcuno
- Fiere
- Conferenze
- Corsi di formazione
- Intrattenere clienti/visitatori
- Viaggiare
- Prenotazioni d’albergo
- Richiesta di lavoro
- Processo di assunzione
- Business aziendale
- Giornata di lavoro tipica
- L’ambiente d’ufficio
- Telefono
- Dialogo frontale
- Lettera
- Modulo
- Notifica
- Resoconto
- Presentazione
- CV
- Registri di riunione
- Sommario
- Articolo di rivista di giornale/commercio
- Testo di formazione ecc.
- Negoziazione di contratti
- Acquisto e vendita (prezzi/fatture/ date di consegna/ordini ecc.)
- Importazione/esportazione
- I concetti di tassa/assicurazione
- Marketing
- Pubblicità
- Risorse umane (stipendi/promozione/procedure di selezione ecc.)
- Competenze manageriali
- Processi di produzione
- Salute e sicurezza
- Il movimento dei capitali (titoli/azioni/valute/investimenti ecc.)
- Andamento e risultati dell’azienda
- Tendenze – economiche/d’azienda
- Personalità aziendali
- Problemi/reclami/ritardi
- Attrezzature
- Organizzazione aziendale